Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Spumante Extra Dry di Tenuta Col Sandago-Case Bianche è stato selezionato dalla Guida Vinibuoni D’Italia 2018 nella sezione Vini da non perdere, capitolo che vuole essere l’espressione di un viaggio per l’Italia enoica alla scoperta di chicche capaci di raccontare le caratteristiche di piacevolezza ed eleganza dei vini da vitigni autoctoni. La guida è unica, nel panorama italiano e internazionale perché è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.

Questo il lusinghiero commento in Guida per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Extra Dry: “Bella introduzione minerale seguita da erbe officinali, fragola e ciliegia bianca. Spuma cremosa avvolgente in bocca, molto piacevole la sapidità abbinata alla lieve dolcezza fruttata. Eclettico”.

Eclettismo e piacevolezza nel bicchiere sono il risultato del lavoro in vigna e in Cantina, dell’attenzione riposta alla corrispondenza al vitigno e della riuscita espressività di un vino che è frutto di impegno e capacità di chi ne è l’artefice.

Un nuovo riconoscimento che premia lo sforzo di un’Azienda che investe nel continuo miglioramento dei propri prodotti, garantendone qualità e gradevolezza.